Pierre S.r.l. dal 1978 progetta, installa ed esegue verifiche periodiche ad impianti di rivelazione incendio, rivelazione gas tossici, spegnimento automatico ad acqua, gas inerti, estinguenti chimici, a saturazione e impianti manuali.
La profonda esperienza acquisita negli anni viene messa a disposizione di professionisti, installatori specializzati e utenti finali, offrendo soluzioni tecnologicamente avanzate, di elevata qualità e dall’affidabilità garantita nel tempo.
1978
Anno di fondazione con attività incentrata sulla progettazione ed installazione impianti di spegnimento ad acqua nebulizzata a bassa pressione, sprinkler, schiuma, CO2, gas, halon ecc.
1985
Inizia la collaborazione con Ziton per la distribuzione ed installazione sistemi di rivelazione analogici. Prima azienda in Italia ad ottenere la certificazione “Roma Capannelle” sui sensori di incendio.
1997
Prima azienda Italiana a credere nell’innovativo e tecnologico sistema di spegnimento ad acqua nebulizzata ad alta pressione (WATER MIST), sigla un accordo per la distribuzione in esclusiva con la Fogtec. Ad oggi, tale preziosa collaborazione ha consentito la realizzazione di oltre 200 impianti di spegnimento Fogtec in Italia.
2007
Nell’ottica della diversificazione, si avvicina al mondo dell’illuminazione a LED applicata all’ambito industriale e commerciale, investendo tempo e risorse con l’obiettivo di selezionare le migliori tecnologie presenti sul mercato. Oggi si presenta con prodotti di elevata qualità ed altamente
affidabili, in grado di rispondere alle più specifiche esigenze applicative, garantendo interessanti risparmi energetici.
2016
Pierre acquisisce Aqualarm, leader in Itaia nella produzione di sistemi antiallagamento per uso commerciale ed industriale. La produzione dei dispositivi Aqualarm viene trasferita nella sede Pierre di Val della Torre, sviluppando nuovi prodotti ed ampliando il mercato.
2020
In risposta all’emergenza Covid-19, Pierre sfrutta la sua quarantennale esperienza con l’acqua nebulizzata per sviluppare degli efficienti dispositivi per la sanificazione di oggetti e ambienti. Nasce così la divisione PierreMed.